About

Ho aperto un blog perché volevo un posto tutto mio dove poter archiviare i ricordi dei viaggi tra l’Europa e gli States, le ricette di famiglia che mia mamma pazientemente cerca di insegnarmi, i posticini carini da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Involtini di Peperone è il primo piatto che ho cucinato totalmente da sola, senza supervisione. Ricordo quel giorno come fosse ieri: a casa con Olivia e Silvestrino (i gatti migliori al mondo), gli ultimi giorni di vacanza prima di iniziare l’Università e la voglia matta di mettermi alla prova tra i fornelli. Perché tutto quel guardare, quell’osservare pazientemente la mamma destreggiarsi abilmente in cucina doveva pur aver lasciato qualcosa dentro di me. Quel giorno ho capito che si, in cucina me la cavo dignitosamente, e ancora di più che la mia passione per la buona tavola era solo agli inizi!

Anni dopo, per gioco e per hobby, ho iniziato a raccontare la mia passione (nel frattempo diventata lavoro) tra le pagine di un diario virtuale. Gli esperimenti in cucina, i piatti genuini e semplici, i viaggi gourmand e tutto ciò che fa parte del mio piccolo, matto mondo! Mi piace andare a cena ogni volta in posti diversi (salvo poi sentirmi come a casa e ritornarci la volta successiva!), mi piace viaggiare, scoprire il lato meno turistico e più autentico di ogni luogo, confondermi tra le gente e osservare quello che mi succede intorno. Fotografo (compulsivamente) tutto quello che vedo, prediligo i dettagli, mangio prima con gli occhi e con il cuore, compro porcellane nuove e antiche come se non ci fosse un domani. Inforno dolci con tanto burro, il cioccolato mi scorre nelle vene, non potrei mai fare a meno delle patatine fritte. Cucino tutti i giorni, faccio la spesa in bottega, amo andare al lavoro in bicicletta. Ho scritto la mia foodie bucket list e ho tutte le intenzioni di completarla!

Foto About