My Maps

Le mappe sono il mezzo migliore per localizzare e tenere a mente tutti i posti da visitare in una città nuova, soprattutto se sconosciuta. Negli anni ho imparato ad usare questo fantastico strumento fino ad essermene completamente innamorata! Non c’è vacanza senza che abbia prima selezionato e localizzato su una mappa dedicata tutto quello di interessante che c’è da vedere, soprattutto in tema cibo: il bar per la colazione, dove mangiare uno spuntino veloce o bere un caffè di metà mattina, un pranzo leggero o una cena rilassante. Segno proprio tutto, senza esclusioni!

Per esempio lo sapevi che a Londra puoi fare veri affari al mercatino dell’antiquariato di Islinghton? Oppure dove trovare la migliore NY cheesecake a Manhattan? I miei posti preferiti selezionati per voi: qui troverai ristoranti, caffetterie, pasticcerie ma anche botteghe, mercati, punti di interesse e tutto quello che scopro nei miei viaggi a spasso tra L’Europa e gli States!

Partendo da quella generica posterò qui di seguito le varie mappe delle mie città preferite, segui le categorie corrispondenti e gli hashtag che indicherò di volta in volta per leggere i post e vedere tutte le immagini live che ho scattato sul mio profilo instagram.

Le mie mappe:

          • On location
          • London tips
          • New York specials
          • Milan l’è on gran Milan

In arrivo:

          • Dublino e dintorni
          • Dalla Provenza a Parigi
          • Roma la magica

London tips

Questa mappa è in costante aggiornamento perché se è vero che a Londra ho i miei posticini del cuore che non riesco a tralasciare ogni volta che passo qualche ora in città è anche vero che ad ogni viaggio mi piace sperimentare e conoscere posti nuovi! Londra è da sempre una delle mie mete preferite e perdo occasione per organizzare un viaggio nella città che più incarna il suo mood cosmopolita e d’avanguardia!

New York specials

La mia New York, ho cercato di racchiudere in una mappa tutto ciò che ho amato e sognato nella Grande Mela… con la speranza di tornarci al più presto perché il bello di questa favolosa città è che ti sorprende ogni volta e chissà quali altri posticini sono li ad aspettarmi!

Milan l’è on gran Milan

Milano è una città davvero splendida, ogni anni si fa sempre più bella. Città d’avanguardia che però mantiene sempre un legame profondo con la sua tradizione più intima. Basta uscire dai soliti percorsi turistici per scoprire una città ricca di storia, di scorci inaspettati e mozzafiato, angoli nascosti agli occhi distratti ma che si mostrano in tutta la loro bellezza a chi sa aspettare e cercare oltre le apparenze. Questa più di tutte è la mappa in continuo aggiornamento perché la mia fortuna è quella di vivere a due passi da questa meravigliosa città e non vedo l’ora di scoprirla tutta, passo dopo passo!